Dopo mille ragionamenti e dubbi questa mattina mi sono decisa ad andare dalla madre del mio ex,una buddhista convinta,per informarmi sul digiuno terapeutico e decidere o meno se farlo.
Lei,felicissima per il mio interesse,mi ha sfagiolato di punto in bianco i segreti del digiuno terapeutico che segue lei una volta ogni tre mesi.Sta benissimo,questi digiuni li segue anche suo figlio e non è mai stato male quindi mi fido xD
Allora,innanzi tutto devo fare la preparazione che consiste nel seguire tre giorni di dieta fruttariana o crudista.
Io ho scelto di fare la fruttariana perchè a casa abbondo di alberi da frutto quindi risparmio pure al supermercato.
E' importante che in questi tre giorni la frutta sia ben masticata in modo da venire digerita il piu in fretta possibile.
Bene,dopo aver terminato questi tre giorni dovrò digiunare per circa 7 giorni considerando che sono al primo digiuno (lei li fa di 15 giorni O.o).
In questi 7 giorni non dovrò fumare e nutrirmi solamente con acqua pura e due pizzichi di sale al giorno.
Finiti i 7 giorni dovrò ripetere i tre giorni da fruttariana e poi reintegrare pian piano gli altri alimenti iniziando con i legumi.
La madre del mio ex mi seguirà costantemente e mi farà fare anche della meditazione che aiuta il corpo a non sentire la fame.
Sono libera di interrompere il digiuno quando voglio quindi al primo malore riabbraccio con gioia i miei peperoni arrostiti e continuo come sto facendo ora*-*
Vi terrò aggiornate giorno per giorno per fravi sapere come va,tra l'altro sto pensando seriamente di diventare vegetariana...mi ha raccontato certe cose sui macelli...brrrrrr O.o
Kisses,
.Cherry
bella la meditazione :)
RispondiEliminaun bacione (:
Ouiii, adoro il digiuno ma già lo sai! Tieni informata su come va, io solitamente lo faccio più breve perchè i miei genitori mi stressano, a volte anche solo di tre giorni, ma ti assicuro che ci si sente meravigliosamente! (oltre a perdere un bel po' di peso).
RispondiEliminaUn bacione gigante (L) stay strong
me gustano queste informazioni!spettacolari!l'unico dilemma è come faccio???mia madre è di una scocciatura incredibile..proverò a farlo anche io...
RispondiEliminabaci baci
Cerca di farlo in un periodo in cui stai molto fuori casa,se poi tua madre ti chiede se hai mangiato dille di si e magari dille anche cosa così non ti scoccia ^^
RispondiEliminaCiao cara,sono passata di qui per caso e ho letto il tuo blog,mi piace molto e mi piace molto come ragioni,davvero.
RispondiEliminaQuindi ho deciso di seguirti,spero proprio che passerai anche tu dal mio!
Comunque mi piace molto questa mamma!Beh che dire basta provare e male che vada,come hai detto anche tu,ritorni alle tue abitudini!
Poi tienici aggiornate su come procede!
Un bacione
V <3