sabato 17 settembre 2011

Day #5

D.A del 17/09/2011

colazione: croissant alla marmellata (250 kcal) + 2 mele (104 kcal)
pranzo: insalata di riso (300 kcal) + peperoni (120 kcal) + ghiacciolo alla menta (15 kcal)

liquidi: acqua (2 l) + caffè (1 tazzina)
---------------------------------------------------------

Tra due giorni scoprirò il verdetto della bilancia,spero di aver perso almeno 1 kg,in fondo all'inizio perdere troppo peso in pochissimo tempo ti fa ottenere piu danni che altro.Scenderò gradualmente e per fine anno avrò i miei bei 40 tondi tondi :)

Vi confesso che non ho mai seguito diete come l'ABC,le trovo piu dannose che d'aiuto.Sono troppo rigide e comprendono intere giornate di digiuno che causano terribili problemi al fisico,dimenticate il comandamento di Ana che dice che la magrezza viene prima della salute.
A che serve essere magre se poi non ci si regge in piedi?A che serve essere magre se rischi l'infarto ad ogni passo?A nulla.

Se digiunate un giorno perdete si 1 kg o anche di piu a seconda del moto ceh avete fatto ma è anche vero che il giorno dopo starete uno schifo e qualsiasi cosa mangiate vi provocherà acidità.
Il trucco sta tutto nel fare una bella colazione e assumere tutti i tipi di alimenti ma in quantità ridotte.
Non dite no alla pasta,al riso,al pane e alla carne.Dite no piuttosto alle bibite gasate,al fritto e ai dolci al burro,dite no ai concentrati di grassi ma ricordatevi che l'olio d'oliva fa bene all'organismo.L'essenziale è non eccedere,basta un cucchiaio due volte alla settimana (1 cucchiaio d'olio sono circa 150 kcal) aggiunto all'insalata.

Per evitare che i capelli si spezzino e diventino opachi sciacquateli con della camomilla o aceto di mele e sopratutto assumete vitamine.Per vitamine intendo multicentrum ecc. non quegli assurdi beveroni che  ti propinano i personal trainers.

Non abusate di alssativi e diuretici,oterrete solo cellulite e pelle secca.

Imparate a cucinare e scoprirete che dimagrire non significa mangiare cibi insapori e monotoni ma che esistono centinaia di ricette che ci permettono di gustare i nostri piatti preferiti però con meno calorie e mi raccomando,non scendete mai sotto le 500/600 kcal giornaliere altrimenti il metabolismo si ferma e addio :)

Bere piu di due litri di acqua senza fare sport non serve a nulla a meno che non contiamo la continua passerella in bagno,non esagerate con thè e caffè e sopratutto se volete del succo di frutta o un frullato non comprate quelle schifezze confezionate piene di zuccheri e chissà cos'altro ma fateveli voi con i prodotti di stagione.Guadagnerete in gusto e rimarrete sotto le 100 kcal^^

Ed in fine sfatiamo il mito della dieta del latte.E' si vero che chi beve latte dimagrisce piu in fretta ma è anche vero che il latte è pur sempre un alimento calorico che vi fa ingrassare se assunto in grandi quantità e che a lungo andare vi causerà nausee ed intolleranze,l'ho provato sulla mia pelle e non è piacevole.Se proprio volete bere il latte prendetene una tazza a colazione magari con un po di cereali (le fibre fanno bene al metabolismo e alla flora intestinale) e se volete durante la giornata un bicchiere di latte di mandorle o di riso con delle fettine di mela,è delizioso.Attenzione al latte di mandorle,in commercio si trovano tantissime marche che spacciano per latte di mandorle concentrati di zucchero che sanno di cedrata e sono zeppi di calorie,bleah :(

Lo so,ho scritto un romanzo xD
Lo so,sono cose gia sentite,ma purtroppo continuo a vedere ragazze che ignorano queste dritte e si creano tanti di quei danni che rendono vani i loro sforzi per la perfezione :(

Vabù,ora vi lascio

bacione,
.Cherry

4 commenti:

  1. spero che ci riuscirai presto :) passa da me se vuoi

    RispondiElimina
  2. Ottimo DA, non condivido in pieno quello che hai scritto perchè un digiuno fatto correttamente e con la giusta integrazione non porta danni alla salute... però questi sono punti di vista =)
    Continua così, sei sulla giusta strada ... stay strong
    Flò

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'utilissimo post :)
    Ti seguo da oggi
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Tu hai scritto molte cose giuste ma dissento sul digiuno! Un digiuno fatto con attenzione, ovvero seguendo prima una preparazione e dopo un periodo di recupero è solo un digiuno sano! Per l'appunto si chiama digiuno terapeutico, perchè è curativo e non causa problemi. Certo non tutti possono farlo ma ci sono metodi, io sono pro digiuno ma contro i digiuni fatti male!

    Un consiglio, perchè non provi i cornetti senza zucchero della misura? Quello con la marmellata di cieliegie ha solo 176 calorie ed è buono, li compro sempre per mia madre.
    Bisou!

    RispondiElimina

Your words are my power,I love you darlings <3