domenica 25 settembre 2011

Fast preparation day #1

Primo giorno di preparazione al digiuno.
Per ora tutto bene,non conto le calorie perchè tanto è frutta e non ha praticamente grassi^^

colazione: succo di frutta (arancia rossa,melograno e ciliegia)
Pranzo: 3 kaki + succo di frutta ACE
Liquidi: acqua (1,5 l)

Sperando di non sgarrare questa sera devo dire che non ho fame,meglio così xD
Non mi sembra così terribile il fruttarianesimo,devo ammettere che all'inizio mi spaventava ma poi ho visto che,nonostante sia uno stile di vita che non seguirei mai perchè mao troppo la pasta ed il riso, è pieno di vantaggi.
Ad esempio,i fruttariani non usano lo zucchero normale ma il fruttosio che è piu assimilabile rispetto al glucosio e che quindi non fa ingrassare.
Ad esempio,se siete a dieta e mangiate delle pesce acramellate con il fruttosio saranno uno spuntino sano ma se mangiate delle pesche caramellate con glucosio avendo lo stesso apporto calorico ingrasserete.
Altro vantaggio sono le ricette a bassissimo contenuto calorico.Eccone alcune:

LASAGNE

Le zucchine si possono sostituire con fette sottili di melanzane.
Salsa di pomodoro
2 tazze di pomodori secchi ammollati
7 pomodori tondi
4 spicchi d’aglio sale marino integrale q.b.
3 cucchiai di olio e.v. d’oliva
2 cucchiai di succo di limone
qualche foglia di basilico
origano
2 datteri ammollati

Procedimento:  Frullare tutti gli ingredienti e mettere da parte. Strato di funghi: 3 tazze di funghi champignon a fettine 3 cucchiai di salsa di soia 2 cucchiai di olio e.v. D’oliva Procedimento: Marinare i funghi nella salsa di soia ed olio per due ore. “pasta”e verdure marinate 4 zucchine 1/2 cipolla a fettine sottili 1 peperone rosso a fettine sottili 1 peperone giallo a fettine sottili 2 cucchiai di olio e.v. di oliva 2 cucchiai di succo di limone Procedimento: Formare delle strisce con le zucchine utilizzando una mandolina o il pelapatate. Marinare la cipolla e i peperoni in una ciotola a parte con l’olio d’oliva, il succo di limone ed un pizzico di sale, e lasciar riposare 16 ore in frigorifero. “ricotta” alle erbe 1 tazza di anacardi (non salati e tostati) 1/2 tazza di mandorle 2 cucchiai di pinoli 1/2 cucchiaino di sale 2 cucchiai di succo di limone 1 cucchiaio di basilico fresco, origano, prezzemolo etc.. 1 tazza di acqua Procedimento: Frullare tutti gli ingredienti finché ben omogenei, aggiungendo acqua sufficiente a dare una consistenza simile alla ricotta. Ulteriori ingredienti: 1 tazza di spinaci 1/2 tazza di olive nere a pezzetti 1/2 tazza di basilico fresco Preparazione delle lasagne: Coprire il fondo di una teglia con uno strato di fettine di zucchine. Far seguire uno strato di “ricotta”, successivamente uno strato di funghi, quindi ancora zucchine. Far seguire la salsa di pomodoro, di seguito uno strato di cipolle e peperoni rossi e gialli, e poi ancora uno strato di zucchine, uno di “ricotta”, uno di spinaci, funghi, cipolle e peperoni gialli e rossi, quindi per finire un ulteriore strato di zucchine e salsa di pomodoro. Decorare la superficie del piatto con il basilico e le olive. Coprire la lasagna con la pellicola di plastica e far riposare in frigorifero da 3 a 5 ore. Servire a temperatura ambiente o leggermente intiepidito nell’essiccatore (oppure lasciare 1 ora sul termosifone).


TORTA GELATO:

4 banane
300 grammi di fragole
1-2 mela A seconda della consistenza che si vuole dare alla parte centrale

Procedimento:
prendere i 3oo grammi di fragole e la banana
Frullarle assieme fino ad ottenere una buona cremosità eventualmente aumentare le banane.
Mettere la maggior parte di questa crema(2/3) di frutta nel frigo per 10 minuti in un contenitore di vetro rotondo o della forma che si vuole dare.
Questa rappresenterà la parte alta come vedi nella foto.
Il resto della crema con le fragole verrà lasciato per fare la base(ma che in realtà nella forma di vetro sarà la parte da collocare in alto)
Dopo circa 20/30 minuti o comunque fino a che è congelato bene togliere dal frigo questo primo strato e mettere uno strato di banane in fettine fine.
Collocare un altro strato di mele a fettine sopra quello con le banane.
Infine collocare crema di banane e mela (la parte bianca della foto) e sopra (ma sarà poi la base della torta una volta girata ) succo concentrato di fragole oppure fragole a pezzi.
Nella foto era succo concentrato di fragole
Rimettere in frigo e togliere quando si è congelato il tutto.
Servire a tavola , gustarne i colori con gli occhi e mangiarlo in breve tempo perchè essendo tutto naturale senza creme di latte o prodotti conservanti si scioglie in breve tempo.
 Come consiglio finale se avanza qualcosa invece di rimetterlo in frigo, si può anche frullarlo …diventa così un gradevole Frappè.

fonte:http://www.fruttalia.it/

P.S:Volevo domandare se magari oltre a me e Betty c'erano altre ragazze sarde in questo modo amgari potremmo organizzare un incontro^^

.Cherry

2 commenti:

  1. Uh che belle ricette dovrei provarne qualcuna bravissima x oggi :)
    Un bacio (:

    RispondiElimina
  2. Sempre bravissima tesoro <3

    RispondiElimina

Your words are my power,I love you darlings <3